Premio Speciale al:

FILM  "D."

 

Al 58° Salerno International Film Festival, PREMIO SPECIALE della GIURIA per il Film di Cristiano Ceriello

    Premio Speciale della Giuria al 58° Salerno International Film Festival per il Film "D." di Cristiano Ceriello e Cinema Distribuzione.

     26.11.2005: La prima uscita del Film di Cinema Distribuzione risulta fortunata e si inaugura con un prestigioso premio al Film, che da Salerno si appresta a sbarcare in altri film festival e poi nelle sale per il 2006.

 

Alla  serata di Premiazione, Cristiano Ceriello, Regista e co-produttore del Film, ha tenuto a precisa che "è stata ed è una scommessa del cinema indipendente italiano, questa del nostro Film "D.". Scrivere e realizzare un film in pochi mesi con questo cast, ha dimostrato, che si può credere nello scommettere sul cinema indipendente, ed è una scommessa in cui si può credere e che può essere vinta".

 

Aspettiamo Nuove news dalla tour che si appresta a fare questo nuovo Film in Dogma 95 per i festival italiani ed esteri.

                                           

  Pubblichiamo poi, qui di seguito, il Comunicato Stampa di Cinema Distribuzione del 24.11.2005, dopo la proiezione in  Anteprima del FILM "D." al 58° Salerno International Film Festival.  

   

COMUNICATO STAMPA: PIOVONO CONSENSI per il FILM D. di CERIELLO, con SUMA, SALERNO, TREVISAN, ZAMPARO, CECERE e BRESCIA Protagonisti.

 

  E´ stata una ricca e soddisfacente pioggia di Consensi quella che ha accolto, prima e dopo la proiezione, l´Anteprima Nazionale del FILM D., il film a episodi in Dogma 95 (il movimento mondiale di Lars Von Trier) del napoletano Cristiano Ceriello.

 Alla proiezione del Teatro Verdi di Salerno, sono intervenute MARINA SUMA, MIRIANA TREVISAN, ELEONORA CECERE, FABIO BRESCIA e il resto del Cast, con, ovviamente, Regista presente. A causa della febbre e influenza, purtroppo sono mancate, all´ultimo minuto, le altre protagoniste del film:  Zamparo e Salerno.

  Il FILM prodotto dallo stesso CRISTIANO CERIELLO e Cinema Distribuzione (sito internet: www.cinemadistribuzione.com), dopo il Festival di SALERNO si appresta a sbarcare nei Film Festival di Francia e USA, mentre sará nelle sale nel 2006.

  In sala, a fine proiezione passerella per gli artisti, in particolare, SUMA: “ Finalmente un Film tutto in rosa”; TREVISAN: “Un film che sa leggere le emozioni delle donne e coglie l´intimitá”; BRESCIA: “E´ stato un bel lavoro di squadra fare questo film”; CERIELLO: “questo prodotto tutto indipendente dimostra che in Italia, il cinema indipedente c´é, esiste ed é vivo”.

  D., é il quarto film in Dogma 95 girato in Italia (pure se 3 dei quattro portano la firma dello stesso Ceriello: “Cosí x Caso” e “Colori”) e l´ultimo a livello mondiale girato nella estetica Dogma (sito internet: www.dogme95.dk). La trama é quella di 5 Donne (ecco perché il titolo “D.”): ORNELLA (Marina Suma) è una donna quarantenne che rinasce dopo il divorzio grazie all’amore per il 25enne Andrea; SONIA (Eleonora Cecere) è ragazza diciassettenne e incinta di un bambino che non vuole, mentre la vicina della finestra di fronte CARLA (Miriana Trevisan), sposata con Roberto, spera di rimanere incinta tramite la fecondazione assistita di un bambino che vuole fortemente; MAX (Fabio Brescia) ricorda l’incontro con JENNY (Tania Zamparo), prostituta dell’Est; Mattia, ragazzo silenzioso e taciturno, riceve una lettera che sembra turbarlo, è di SARA (Sabrina Salerno).

  

   Si attende intanto il verdetto della Giuria del 58* Festival Internazionale del Cinema di Salerno, prevista per Sabato sera, nella quale é prevista la serata finale e di premiazione.  

Per Maggiori Informazioni:

info@cinemadistribuzione.com